Uscirà venerdì 15 maggio il primo EP del bluesman Ulisse Schiavo, recentemente aggregato al roster di Dischi Sotterranei. Registrato e mixato allo Studio2 di Vigonovo, ‘Viscera‘ verrà pubblicato per Gas Vintage Records (Leo Pari). Si tratta di un’opera sociale ed espansiva che affonda le proprie radici nelle origini del blues. Un urlo di liberazione contro la frenesia del quotidiano.
Miscela di rabbiosa dolcezza, pizzica corde e apre l’occhio cieco dell’anima dannata.
Ulisse Schiavo è potente. One man band, voce, chitarra e cassa. Folk Blues caldo, nervoso, diretto e delicato. La musa dei suoi testi è l’esperienza. Racconta squarci della sua vita e riflette sulla nostra. A volte sono essi stessi a riflettersi sulla nostra.
Nell’Aprile 2014 vince la prima edizione del “Senza Spine – Fishmarket Acoustic Contest” a Padova come One Man Band. A ottobre si esibisce nell’ultima giornata della prima edizione di Sub Cult Fest. Nel 2015 il progetto di Ulisse si arricchisce, dal vivo, divenendo elettrico e svelando la doppia natura della propria essenza artistica. Il 15 maggio esce il primo EP Viscera.