Sotterranei, Dischi Sotterranei e Sub Cult Fest sono lieti di presentare una partnership con un nuovo evento di dimensione europea, un festival che vede questo mese la sua prima edizione a suon di nomi internazionali a cui sono affiancati riferimenti del panorama underground italiano e artisti emergenti. Saremo presenti con lo stand di Dischi Sotterranei e sul palco con i nostri Mondo Naif ad Asolo (Tv) per

AMA MUSIC SUMMER FESTIVAL
I EDIZIONE

con GOGOL BORDELLO, VERDENA, DIGITALISM E MOLTI ALTRI
25, 26, 27, 28, 29, 30 Agosto – ASOLO (TV)


Una cornice meravigliosa, uno dei borghi più suggestivi d’Italia, definita da Giosuè Carducci la Città dei cento orizzonti. Sarà Asolo con le sue antiche mura che si diramano dalla Rocca, fortezza del XII° secolo, ad ospitare dal 25 al 30 agosto la prima edizione di AMA Music Summer Festival. Non solo musica ma un vero e proprio festival: 6 giorni di puro relax, concerti di band nazionali ed internazionali, dj set, ottimo cibo, eccellenti vini e gustose birre artigianali del territorio, un’area dedicata allo shopping con bancarelle provenienti da tutta Italia e, per i più sportivi, campi da basket, pallavolo e calcetto.

 

La programmazione musicale si preannuncia di ampio respiro e vedrà alternarsi sul palco alcuni tra i migliori gruppi nazionali ed internazionali.
Si parte con il botto martedì 25 agosto con il gipsy punk dei GOGOL BORDELLO che con il loro inconfondibile sound promettono di far ballare tutto il pubblico presente.
Mercoledì 26 agosto sarà la volta dei venetissimi SIR OLIVER SKARDI vs MARCO FURIO FORIERI: i due frontman dei Pitura Freska tornano insieme sullo stesso palco con uno spettacolo che li vedrà impegnati in una “battaglia” a suon di note.

 

Giovedì 27 invece spazio alla rivisitazione in chiave swing della musica e dell’immaginario dei TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI che saliranno sul palco con la ABBEY TOWN JAZZ ORCHESTRA, anticipati dal folk di CISCO, ex leader dei Modena City Ramblers.

 

Venerdì 28, in concomitanza con l’uscita di Endkadenz vol.2, arrivano ad Asolo i VERDENA con le loro sperimentazioni sonore. Sul palco prima di loro i romani BUD SPENCER BLUES EXPLOSION e i padovani JENNIFER GENTLE.

 

Per sabato 29 è prevista un’esplosione di colori e di suoni elettronici. Arriva infatti all’AMA Music Summer Festival HOLI, il party più colorato dell’estate che prende ispirazione dalla tradizionale festa di primavera indiana, che anticipa l’unica data italiana dei tedeschi DIGITALISM, duo electro-punk che vanta collaborazioni con Julian Casablancas degli Strokes e remix per Depeche Mode, White Stripes e Daft Punk. Opening act affidato ai bassanesi ACKEEJUICE ROCKERS, scoperti da Kanye West e di recente in tour con Lorenzo Jovanotti.

 

Si chiude in bellezza domenica 30 con la leggenda del punk-rock MARKY RAMONE e il rapper italiano PIOTTA.

 

Tutte le serate, eccetto la prima, saranno ad ingresso quasi gratuito. Gli organizzatori infatti hanno deciso di fissare ad 1 € la quota di partecipazione nelle serate dal 26 al 30 agosto. I soldi incassati verranno dati in beneficenza al Comune per sostenere le spese di riparazione della bellissima Rocca, monumento simbolo di Asolo, da poco danneggiata a causa di un fulmine.

 

News