Uscirà lunedì 11 aprile 2016 il il terzo lavoro del duo calabrese celato dietro l’acronimo di Performance Orale Mistica Astrale, rilasciato per l’etichetta Toten Schwan Records e Misto Mame.

Ufficio Stampa curato da Dischi Sotterranei.

P.O.M.A., acronimo di Performance Orale Mistica Astrale, è un duo di matrice sperimentale formatosi nel maggio del 2013 dall’unione di Paolo Oliva e Massimiliano Alfi. La composizione musicale avviene in totale libertà durante lunghe improvvisazioni.

Registrato e mixato a Chieti nella camera dell’appartamento di residenza da P.O.M.A. e Frank Brait in presa diretta, Paranoid Room è il terzo lavoro del duo calabrese celato dietro l’acronimo di Performance Orale Mistica Astrale.

Noia e paranoia si uniscono in un’opera dall’attraente collocazione: “Odiamo la mediocrità, le argomentazioni prive di contenuto e la mancata considerazione dell’arte intesa come espressione”. Da qui escono fuori le drum colorite da Kick e Snare che picchiano in faccia chi non vuol sentire. “Quello che più di intimo è impresso nella nostra coscienza, i suoni vengono contaminati da esso, sono il riflesso del nostro momentaneo stato d’animo che al momento della composizione esplode”.

Paranoid Room è prodotto da Misto Mame, neo collettivo artistico multinazionale, che si approccia alla distribuzione dei propri lavori con stampe limitate in una nuova serie Empty Copies, produzione di stampe originali comprensive di oggetti, ritratti e foto analogiche, con un codice che permette il download dell’album. La distribuzione fisica è a cura di Toten Schwan Records.

La copertina, realizzata da Siberia Calabria e posteditata da Frank Brait, è una rappresentazione espressionistica della Paranoia accovacciata su stessa. La tecnica è quella dell’acrilico su tela. Le immagini che compongono l’interno del disco e il cd-rom sono fotografie in analogico a cura di Massimiliano Alfi.

News