L’ultimo atto del potente contributo Sotterranei a Sherwood Festival 2014 si concretizza la sera dell’undici Luglio, in uno degli ultimi appuntamenti di massimo spessore. È il richiamo del main stage a riempire il Park Nord dello Stadio Euganeo per il concerto degli Afterhours, di nuovo in tour, di nuovo a Sherwood, di nuovo con “Hai Paura Del Buio?”. Ma questa volta la formazione capitanata da Manuel Agnelli trova nella band d’apertura una muraglia sonora dura da scalfire.
Sono gli esseri sotterranei Mondo Naif, che nel tramonto di Padova regalano ai presenti la loro solida mezzora di parabole e stoccate nel nome di “Turbolento”, in rigorosa anteprima. Come il frastuono di una rupe che frana: si chiude così la parentesi del collettivo patavino nel festival della propria città, dopo i live di GramLines, Elephant e Blue Shoe Strings. Tra la fine di Sherwood e l’inizio di una nuova stagione musicale, in autunno, non c’è però spazio per una sosta riposante: le band sotterranee saranno impegnate in più esibizioni, in particolare i Vox Delitto sono attesi al Pedepalooza Music Festival e i GramLines continueranno a portare in giro il loro “Coyote” in un mini-tour tra Agosto e Settembre.
La fotogallery ufficiale di Mondo Naif e Afterhours è disponibile sulla Pagina Facebook di Sherwood Festival. A breve sarà inoltre disponibile la videointervista del trio rilasciata ai microfoni della Sherwood WebTV.
Anche i Mondo Naif, assieme a GramLines, Zen Circus, Afterhours e tutti gli artisti del main stage di Sherwood Festival 2014, sono stati immortalati nel progetto fotografico “Polaroid” di “Posso Farti Una Foto?“.