Se 666 è il numero della Bestia, quella bestia probabilmente è un insetto. Un insetto che scava la pietra. Un insetto che fa uso di THC in una data speciale: la prima data del nuovo tour invernale dei Mondo Naif, curato da Sotterranei Booking. Sabato 14 novembre alle ore 21:00 i Sotterranei tornano al Mame Club di Padova in apertura ad una band storica dell’underground continentale, tornata in superficie con una missione speciale e un rinnovato desiderio di cupa distruzione.

Il 25 settembre è uscito per La Tempesta Necroide, il nuovo album dei Bachi da Pietra. Il disco è stato registrato e mixato da Giulio Ragno Favero allo Studio Lignum di Villa Del Conte (Padova), tra dicembre 2014 e gennaio 2015, e masterizzato da Riccardo Gamondi.

«Se con Quintale (2013) il legno si era fatto pietra virando a sorpresa verso qualcosa di simile al metal – si legge nelle note stampa allegate al disco – ora i Bachi Da Pietra si rivestono di una spessa corazza opaca e quel metallo si fa nero. Il sesto album in studio è un ritorno ancor più profondo alle radici musicali che segnarono la loro adolescenza (molti anni prima del blues) e che coincisero grosso modo con la scena heavy metal dei primissimi anni Ottanta. Eppure, anche in questa ennesima trasfigurazione, quelle dei Bachi restano canzoni d’autore».

MAME CLUB e SOTTERRANEI presentano:

BACHI DA PIETRA e MONDO NAIF
Sabato 14 novembre

 BACHI DA PIETRA presentano NECROIDE – opening MONDO NAIF, sabato 14 novembre

INGRESSO UP TO YOU! (con tessera ARCI)

Articoli News