È un lungo viaggio, una città senza pensieri, sorda, solo un dolce svanire”. È “Belgrado” il singolo scelto dai Marrano per presentare il primo LP “Gioventù Spaccata”, autoprodotto e promosso da Dischi Sotterranei, uscito il 22 settembre. “Tra le nostre influenze – continuano i Marrano – citiamo Nirvana e Queens Of the Stone Age”.

“Prove, date, prove, date. Così abbiamo portato in giro il nostro primo EP che ci ha dato la possibilità di suonare parecchio, di farci conoscere ma anche conoscere tantissima gente e gruppi fighi. Nel frattempo abbiamo insistito nello scrivere i pezzi che hanno portato poi alla realizzazione di Gioventù Spaccata”.

Il primo LP dei Marrano, autoprodotto, è online da oggi, 22 settembre. L’Ufficio Stampa è curato da Dischi Sotterranei. Il primo singolo estratto da Gioventù Spaccata è ‘Belgrado’. Bastano due minuti di Rock alternativo in italiano per presentare la band di Rimini che ha già aperto Gazebo Penguins e Labradors nel corso del primo tour. “Belgrado è dove tutto ha inizio” – raccontano i Marrano – “partiamo da qui”.

Marrano sono una band originaria di Rimini nata nel 2015. Nel settembre dello stesso anno registrano e pubblicano il loro primo EP omonimo in collaborazione con Stop Studio e di Stonebridge Records, mixato da Alan Fantini e masterizzato da Alex Balzama allo Swift mastering di Londra. I Marrano sono Daniele Paglialonga – Chitarra e voce, Andrea Fantini – Basso e Voce, Nicola Abati – Batteria.

Nei due anni successivi portano in tutta Italia la loro musica, condividendo il palco con Gazebo Penguins, Lantern, Futbolìn, Labradors, Mood, Giona, Hallelujah e tanti altri. Nel febbraio 2016 pubblicano il video della cover rivisitata di “Opinion” dei Nirvana. Dopo un lungo periodo live, nel novembre 2016 si “rinchiudono a testa a bassa” a Stonebridge, studio di Cesena, dove iniziano a registrare il loro primo disco LP, in presa diretta.

marrano.bandcamp.com

facebook.com/noisiamomarrano

youtube.com/channel/UCrzb5t0722EnmIfOZjRB3DA

News