Storia e futuro dell’attitudine underground italiana in tre giorni di concerti: al Parco Europa di Padova dal 7 al 9 Ottobre.
 sotterranei_padova_sub_cult_fest_2014
 

Dopo un anno trascorso tra vibrazioni e scosse nel sottosuolo, i Sotterranei sono lieti di presentare la loro creatura più famelica: Sub Cult Fest.

Si terrà a Padova, dal 7 al 9 Ottobre, in una location esclusiva: il Parco Europa, un’isola di pace e natura comodamente raggiungibile dal centro della città.

Evento Ufficiale: http://on.fb.me/1AYTFo1
Martedì 7 Ottobre

Ulisse Schiavo

Singer/Songwriter/Storyteller/Sincerity.
Voce. Chitarra. Cassa. Vincitore di “Senza Spine – Fishmarket Acoustic Contest”. Miscelatore di rabbiosa dolcezza, pizzica corde e apre l’occhio cieco dell’anima dannata.

LAY LLAMAS (Rocket records)

Afro/Space/Psych/Primitive Energy.
L’origine del mondo in una versione psichedelica di ritmi e colori. Safari verticale di eterna primordialità, sanguinosa tendenza ed alienante electro-wave.

JENNIFER GENTLE (Sub Pop)

Psych/Rock/Folk/Garage.
Leggende internazionali tutte italiane. Primo gruppo europeo ad entrare nel roster Sub Pop Records (Nirvana, Soundgarden, riferimento indiscusso del Rock Garage Americano). Le leggende non si narrano, si vivono.

Mercoledì 8 Ottobre

Phill Reynolds

Folk/Blues/Devotion/Emotion.
Cantautore girovago dallo stile semplice e funzionale: registra il suo ultimo album col solo ausilio di un cellulare.

PANDA KID (Already Dead Tapes & Records)

Garage/Lo-Fi/Creatures/Indie.
Blow Up magazine li ha descritti come “Barrett e Donovan, insieme a Frank Black e Wavves, in esilio forzato in un disperso atollo polinesiano”.

SONIC JESUS (Fuzz Club Records)

Folk/Shoegaze/Antagonism/Poetry.
Duo visionario e sensitivo, Tiziano Veronese e Marco Baldassar costituiscono una combo spiralica di passione e progressiva fluorescenza.

GO!ZILLA (Black Candy Records (ITA) // Rough Trade // Warner Chappel // Ruby Music (IRE))

Punk/Acid/Psych/Fear.
Attrazione per i coccodrilli e diabolico magnetismo verso la dilaniante potenza della rudezza. Tre eroi, una belva.

Giovedì 9 Ottobre

Berselli

Singer/Songwriter/Wood/Visions.
Pietro Berselli assoggetta a sé la curiosità dei puri e il lato più inconscio dei malvagi.

 HIS ELECTRO BLUE VOICE (Sub Pop)

Noise/Gothic/Avant/Lights.
Nella nebbia dei sentimenti si annida un luminoso impulso elettrico di panico e impazienza.

UNIVERSAL SEX ARENA (La Tempesta dischi)

Rock/Fire/Tongue/Circles.
Anatomia musicale e brulicante sensualità ritmica. L’inseguimento del futuro richiede il piacere, subito. Irresistibile attrazione.

La musica inizierà alle ore 18:30 con gli “aperitivi acustici’’ e proseguirà fino alle ore 23:30. In caso di maltempo i concerti si svolgeranno al coperto.

 
Parte delle spese che la neonata Associazione Culturale Il Coccodrillo” si appresta a sostenere verrà coperta dai proventi della campagna di crowdfunding su MusicRaiser che si sta concludendo in questi giorni. L’obiettivo prefissato è stato centrato grazie alle numerose donazioni di fan e appassionati, che riceveranno drink card e gadget personalizzati dai Sotterrnaei e dalle stesse band del collettivo: Blue Shoe Strings, Elephant, GramLines, Mondo Naif e Vox Delitto.

Aggiornamenti in diretta sulle pagine Facebook Sub Cult Fest e Sotterranei.

Articoli News